NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00


Ernest Praag

Ernest Praag (anno di nascita: 1967) proprietario / regista

Sposato con Maartje
2 bambini: Marjolein e Vincent

La mia primissima macchina era una Honda Civic 1 ° tipo gialla del 1973. All'epoca costava 750 fiorini, che ora si aggirano sui 330 €. Ero molto contento di questa macchina e la guidavo molto, ma dopo un po 'ha iniziato a consumare olio. Non solo un po 'di petrolio, ma quanto ha usato la benzina. Avevo anche lattine di olio nella parte posteriore del bagagliaio per aggiungere olio quando necessario. Nel 2018 ho trovato una copia completamente restaurata in Belgio, l'ho acquistata e le ho dato un posto speciale nella mia collezione.

Ho studiato economia commerciale presso l'HEAO di Breda per 4 anni. Dopo la scuola, ho lavorato per una società di vendita per corrispondenza come responsabile marketing per 20 anni. Dopo i primi 10 anni ho acquistato azioni all'interno dell'azienda, passando da direttore marketing a direttore generale marketing. Nel 2006 ho deciso di vendere le mie azioni e di fare del mio lavoro il mio più grande hobby, le auto classiche.

Questo è il motivo per cui ho fondato E & R Classics nel 2008, con il quale abbiamo iniziato in un piccolo edificio a Kaatsheuvel. All'inizio avevamo 3 segmenti: noleggio per matrimoni di auto d'epoca, vendita di auto d'epoca e officina ad essa appartenente. Nel 2010 ci siamo trasferiti a Dongen, dove siamo passati da 1 a 6 edifici a causa della crescita negli anni. Era troppo impegnato per noi per mantenere tutti i segmenti e così abbiamo deciso di interrompere l'affitto del matrimonio e di concentrarci completamente sulle vendite e sul workshop nel 2011. All'inizio del 2014 è diventato disponibile il bellissimo edificio a Waalwijk, l'ho comprato e abbiamo spostato tutto in questo edificio. Nel frattempo abbiamo 3 edifici a Waalwijk. Nel 2016 ho fondato altre due società oltre a E & R Classics, che sono Sun Classic Cars e un'azienda di restauro all'estero. Al momento abbiamo 400 auto d'epoca in magazzino e ora lavoriamo con 55 persone.

La mia auto da sogno assoluta è una Bentley Speed ​​Six del 1930 nel colore verde racing britannico. Trovo anche una Jaguar e-type serie 1 flatfloor al di fuori del cofano anteriore del 1961, una fantastica auto classica. Mi piace il meglio in grigio canna di fucile con interno blu.

Le auto classiche hanno sempre avuto un significato speciale per me. Ogni giorno cammino in compagnia e guardo le macchine, mi godo ancora la straordinaria bellezza che ci offrono le auto classiche, la tecnica con cui vengono messe insieme e, naturalmente, il bellissimo suono unico che producono.


Sito web: http://www.ernestpraag.com