Bouwjaren
- 1948 Porsche 356
- Porsche 1948 Pre-A del 356
- Porsche 1948 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1948 Pre-A Coupé del 356
- 1949 Porsche 356
- Porsche 1949 Pre-A del 356
- Porsche 1949 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1949 Pre-A Coupé del 356
- 1950 Porsche 356
- Porsche 1950 Pre-A del 356
- Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1950 Pre-A Coupé del 356
- 1951 Porsche 356
- Porsche 1951 Pre-A del 356
- Porsche 1951 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1951 Pre-A Coupé del 356
- 1952 Porsche 356
- Porsche 1952 Pre-A del 356
- Porsche 1952 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1952 Pre-A Coupé del 356
- 1953 Porsche 356
- Porsche 1953 Pre-A del 356
- Porsche 1953 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1953 Pre-A Coupé del 356
- 1954 Porsche 356
- Porsche 1954 Pre-A del 356
- Porsche 1954 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1954 Pre-A Coupé del 356
- Porsche 1955 Pre-A del 356
- Porsche 1955 Pre-A Cabriolet del 356
- Porsche 1955 Pre-A Coupé del 356
- 1956 Porsche 356
- 1957 Porsche 356
- 1958 Porsche 356
- 1959 Porsche 356
- 1960 Porsche 356
- 1962 Porsche 356
- 1963 Porsche 356
- 1964 Porsche 356
- 1964 Porsche 911
Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356
La Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356 sarebbe stata il primo modello di produzione ufficiale, nonostante circa 50 unità fossero state fatte a mano nel periodo 1948-1949. I modelli Porsche 356 prodotti tra il 1950 e il 1955 furono chiamati Pre-A per distinguerli dalla successiva 356A Modelli. In totale, furono prodotte 7627 unità Pre-A, di cui 1409 erano modelli Cabriolet. Altri stili di carrozzeria pre-A popolari includevano i modelli 1900 Speedster. Sebbene queste Porsche pre-A siano piuttosto primitive, i cambiamenti sarebbero implementati a un ritmo abbastanza rapido. Accanto ai modelli Speedster popolari, le Cabriolet Pre-A sono alcune delle auto classiche più desiderabili oggi. Se stai pensando di acquistare una Porsche 1950 del 356, è sicuramente un buon investimento.
Stai cercando di acquistare una Porsche classica?
È importante assicurarsi di guardare una Porsche 356 originale quando si pensa all'acquisto. Per verificarne l'autenticità, controllare i numeri di motore e telaio rispetto ai record Porsche. Un'altra preoccupazione dovrebbe essere la ruggine. La Porsche 1950 Pre-A Cabriolet del 356 riceveva a malapena protezione antiruggine al momento della sua produzione. Rarity rende anche piuttosto costosa la sostituzione dei pannelli danneggiati.