29 marzo (Venerdì Santo) SHOWROOM APERTO - 31 marzo e 1 aprile (Pasqua) SHOWROOM CHIUSO - Domenica 7 aprile APERTO EXTRA 10:00-14:00


Ron Donders

Mi chiamo Ron Donders, responsabile dell'officina di E&R Classics. Sono un primo meccanico e maestro tecnico e mi occupo di auto d'epoca da quando avevo 16 anni. Armeggiare con le auto d'epoca è sempre stato un hobby per me e in età avanzata ne ho fatto la mia professione e mi sono concentrato sulle auto d'epoca italiane come la Fiat , Alfa Romeo e Lancia. Nel 2008 Ernest mi ha chiesto di avviare E&R Classics con lui e da allora sono responsabile del workshop.

Ho comprato la mia prima macchina quando avevo 17 anni. Era una Mazda 626 che ho completamente rinnovato da solo. Quando ero abbastanza grande per prendere la patente, quest'auto andava benissimo e potevo andare in viaggio. Mi è piaciuto molto ed ero molto orgoglioso del mio lavoro. La prima auto d'epoca che guidai fu un'Alfa Romeo Giulia 1300 TI, con la quale andavo spesso nei fine settimana e con essa andavo a fare shopping.

L'auto dei miei sogni è una Mercedes-Benz 190 SL in argento metallizzato con interni in pelle blu.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Vorrei dare un passaggio a Max Verstappen. Le persone che mi conoscono sanno che sono un grande fan della Formula 1 da anni e che Max è diventato campione del mondo è stato ovviamente fantastico. Forse posso dargli qualche consiglio se gli do un passaggio...

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Ho molti ricordi divertenti legati all'auto. Alcuni che sono rimasti con me sono vari restauri che ho eseguito in modo indipendente. Da una Porsche 356 a una Austin Healey. Sono arrivati ​​tutti a pezzi e li hanno restaurati. Ancora oggi sono molto orgoglioso di questi restauri di auto d'epoca.

Mi piace anche il contatto con i nostri clienti. Incontri così tante belle persone che condividono tutte la stessa passione per le automobili. Ognuno ha le proprie storie e questo rende il mondo dei vecchi tempi così divertente per me.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
La diversità nel mio lavoro è ciò che rende una giornata lavorativa così divertente per me. Un momento aiuto i clienti che hanno una domanda tecnica, quello dopo mi occupo di armeggiare in officina e gestisco i nostri meccanici e poi faccio progetti per il futuro insieme a Ernest. Nessun giorno è lo stesso ed è questo che rende così divertente per me lavorare in E&R Classics.