NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Acquistiamo e vendiamo auto d'epoca in tutto il mondo
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Alfa Romeo Giulietta

L'Alfa Romeo Giulietta è stata prodotta dal 1954. La prima Giulietta è stata presentata al Motor Show di Torino nel 1954. L'auto era una Sprint 2 + 2 coupé progettata da Franco Scaglione. Al Salone dell'Automobile di Torino del 1955 fu presentata la berlina a 4 porte Berlina. Poco dopo fu svelato il Giulietta Spider. Nel 1957 fu inaugurata la Giulietta TI. L'auto era più potente della Berlina e aveva un esterno leggermente diverso.

Alfa Romeo Auto d'epoca in vendita

Nel 1959, la Giulietta Berlina fu rivista. L'auto fu svelata al Motor Show di Francoforte nel 1959. L'auto subì alcuni cambiamenti meccanici ed esterni. Ad esempio, la pompa del carburante è stata spostata in una posizione più bassa. L'esterno dell'auto ha ad esempio un frontale rivisto e nuove griglie con telai cromati. La parte posteriore dell'auto ha ad esempio le luci posteriori più grandi. L'interno dell'auto era più organizzato e includeva nuovo materiale di stoffa. Nel 1961, la Giulietta Normale e la TI ottennero motori revisionati e nuovi sistemi di scarico. L'auto ora era quasi in grado di raggiungere i 160 km / h (99 mph). Anche l'esterno e l'interno dell'auto hanno subito lievi modifiche. L'interno della TI aveva sedili individuali, anziché sedili. Le griglie laterali all'esterno erano ora montate insieme allo scudo centrale.

Comprare una Alfa Romeo Giulietta?

L'Alfa Romeo Giulietta tipo 116 era una piccola berlina executive. L'auto fu prodotta dal 1977 al 1985. Il design dell'auto era basato sul telaio dell'Alfa Romeo Alfetta. Nel 1977 erano disponibili due modelli, vale a dire la Giulietta 1.3 e la Giulietta 1.6. Nel giro di un paio d'anni, furono presentate la Giulietta 1.8 e la Giulietta Super. Nel 1981, la Giulietta ricevette alcune piccole modifiche all'interno e all'esterno. L'auto ha ricevuto protezione in plastica intorno alla parte inferiore del corpo. All'interno, l'auto ha ottenuto un nuovo volante e nuovi posti. Anche il cruscotto e il bracciolo centrale sono stati rinnovati. La Giulietta Turbodelta fu presentata al salone di Parigi nel 1982. La Turbodelta era una versione speciale che includeva un potente motore da 1,962 cc. Un anno dopo, nel 1983, la Giulietta fu presentata con lievi modifiche a diverse parti dell'auto, come il cruscotto, gli strumenti e i paraurti.

Alfa Romeo Giulietta

E & R Classics, il tuo specialista Alfa Romeo Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Alfa Romeo Giulietta presso ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Alfa Romeo Giulietta
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Alfa Romeo Giulietta
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo