NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Alfa Romeo Spider

La prima generazione di Alfa Romeo Spider fu prodotta dal 1966 al 1993. Nel 1966 fu introdotta la prima Spider. È stato organizzato un concorso di scrittura per trovare un nome per l'auto. Migliaia di schede sono state ricevute. Alla fine, un uomo italiano arrivò con il voto vincente che aveva il nome di "Duetto". Tuttavia, a causa di problemi di marchio, Alfa Romeo non è stata in grado di nominare la vettura "Duetto". Pertanto, l'auto è stata nominata Spider Spider del 1600. L'auto è stata progettata da Pininfarina. Il telaio della 1600 Spider si basava sul telaio della Giulia 105. La due posti aveva un motore a quattro cilindri da 1600 cc.

Alfa Romeo Auto d'epoca in vendita

Nel gennaio 1968, la Spider Veloce del 1750 fu svelata come successore della Spider 1600. La velocità massima è di 190 km / h (118 mph). Dopo un po 'fu introdotto Spider 1300 Junior. La velocità massima di quell'auto è di 170 km / h (106 mph). Spider 1300 Junior ha funzionato come un Spider di prezzo inferiore. L'auto differiva in termini di cilindrata e cilindrata del motore e mancava alcune caratteristiche che includevano le auto più costose. Il volante in legno a tre razze è stato, ad esempio, sostituito da uno a due razze con bordo in plastica. Nel 1970, furono apportate modifiche significative all'esterno della macchina. La coda dell'auto è stata rivista che ha portato ad un aumento del bagagliaio. Sono state apportate modifiche più piccole come la griglia leggermente diversa rispetto al suo predecessore e alle nuove maniglie delle porte. La Spider Veloce ricevette un nuovo propulsore che cambiò il nome della Spider 1750 nella Spider Veloce del 2000.

Acquistare un ragno Alfa Romeo?

Nel 1983, la Spider migliorò alcune modifiche, tra cui ad esempio i paraurti anteriori e posteriori in gomma nera e un paraurti anteriore che incorporava la griglia. Tre anni dopo, fu presentato il Quadrifoglio Verde (trifoglio verde a quattro foglie). Il QV è stato offerto in tre colori: rosso, argento e nero. L'interno dell'auto è stato un po 'migliorato. L'auto ha ad esempio una nuova console centrale e pannelli del cruscotto inferiore. Piccoli cambiamenti si sono verificati nel corso degli anni. Nel 1990 è stata lanciata la serie finale di Spider con diverse caratteristiche come una ventola di raffreddamento elettrica e fanali posteriori posteriori a tutta larghezza.

Alfa Romeo Spider

E & R Classics, il tuo specialista Alfa Romeo Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Alfa Romeo Spider su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Alfa Romeo Spider
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Alfa Romeo Spider
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo