
Modello
Aston Martin DB7
L'Aston Martin DB7 è un grand tourer prodotto dall'Aston Martin tra settembre 1994 e dicembre 2004. Il Grand Tourer era disponibile in una versione coupé o convertibile. Il prototipo progettato da Ian Callum e Keith Helfet fu terminato nel novembre 1992 e debuttò al Motor Show di Ginevra nel marzo 1993. Il DB7 a sei cilindri fu visto come un "modello di entrata" del V8 Virage costruito a mano. Questo modello è stato il veicolo Aston Martin più prodotto di sempre, con oltre 7000 unità costruite prima di essere sostituito dal DB9.
Aston Martin Auto d'epoca in vendita
La DB7 è stata realizzata principalmente con le risorse Jaguar e il sostegno finanziario della Ford Motor Company, proprietaria di Aston Martin tra il 1988 e il 2007. La DB7 si è evoluta dalla Jaguar XJS, sebbene siano state apportate molte modifiche. La DB7 è stata progettata a Kidlington, Oxfordshire, da Tom Walkinshaw Racing per conto di Aston Martin. Con la produzione della Virage avvenuta a Newport Pagnell, è stato acquisito un nuovo stabilimento per la DB7 a Bloxham, Oxfordshire, precedentemente utilizzato per la produzione della Jaguar XJ220. La DB7 e le sue varianti erano le uniche vetture Aston Martin prodotte a Bloxham e l'unica con una struttura in acciaio ereditata da Jaguar.
Stai acquistando un Aston Martin DB7?
La deccapottabile Volante fu presentata al salone dell'auto internazionale nordamericano a Detroit nel 1996. Entrambe le versioni hanno un motore a sei cilindri sovralimentato. Negli Stati Uniti, la Coupé è stata venduta per 140,000 USD e la Volante per 150,000 USD. Works Service ha fornito uno speciale pacchetto Driving Dynamics che ha notevolmente migliorato le prestazioni e l'uso per i proprietari che desideravano più di quanto offerto dalla configurazione standard.
E & R Classics, il tuo specialista di auto classiche Aston Martin!
Clicca qui per vedere il nostro inventario
Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Aston Martin DB7 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Aston Martin DB7
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Aston Martin DB7
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo