NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Aston Martin V8

L'Aston Martin V8 è un'auto prodotta da Aston Martin nel Regno Unito tra il 1969 e il 1989. Come tutte le auto tradizionali Aston Martin, è stata completamente fatta a mano. I clienti di Aston Martin chiedono da anni un'auto con otto cilindri, quindi Aston Martin ha progettato un'auto più grande. Il motore non era ancora pronto, quindi nel 1967 la DBS uscì con il motore Vantage a sei cilindri in linea della DB6. Due anni dopo il V8 era pronto e uscì il DBS V8. Con la cessazione della Vantage della sei-fila nel 1973, la DBS V8, chiamata semplicemente Aston Martin V8, divenne l'auto principale dell'azienda per quasi 20 anni.

Aston Martin Auto d'epoca in vendita

L'Aston Martin V8 Vantage è stato elogiato dal suo lancio nel 1977 per la sua velocità massima di 270 km / h. Il motore era in comune con la Lagonda, ma utilizzava alberi a camme migliori, maggiore rapporto di compressione, valvole di aspirazione più grandi e carburatori più grandi montati su nuovi collettori. La prestazione è stata sorprendente con un'accelerazione di 0-97 km / h in 5.3 secondi, che era un decimo di secondo più veloce della Ferrari Daytona. La prima serie era equipaggiata con quattro carburatori Weber 48IDF2 / 100, un'apertura del cofano cieca e uno spoiler posteriore separato. La versione di Oscar India fu introdotta nell'autunno del 1978. Un cruscotto rivestito in pelle nera sostituì il precedente cruscotto in noce. La plancia di legno è tornata nel Vantage negli anni ottanta e ha dato un aspetto lussuoso. Anche la versione di Oscar India ha ricevuto un leggero aumento della capacità. Questa linea fu prodotta fino al 1989. Il nome Vantage era già stato usato per un certo numero di auto Aston Martin, ma questo era un modello separato. Sebbene basato sull'Aston Martin V8, le numerose modifiche ai dettagli hanno creato un'esperienza di guida unica. Una delle caratteristiche più sorprendenti era il cofano appiattito. Sebbene i modelli Vantage non siano stati importati negli Stati Uniti, sono idonei all'inclusione in base alle regole "Show and Display" del DOT nella maggior parte degli stati. Tra il 1986 e il 1989 fu prodotta una versione convertibile Vantage Volante. Sei auto meccanicamente comparabili erano state precedentemente costruite per un ordine speciale, ma fino a quel momento non erano regolarmente disponibili. La versione di produzione aveva uno spoiler anteriore ancora più profondo del Vantage, passaruota ancora più grandi e minigonne laterali estese. Nel 1987 il Principe Carlo di Galles ricevette un Vantage Volante, ma su sua richiesta senza i passaruota più larghi, la diga aerea frontale e le minigonne laterali dell'auto di produzione. Questa vettura divenne nota come la "Spec. Del Principe di Galles" di cui furono costruite altre 26 auto. Questi sono ora generalmente considerati i più desiderabili di tutti i modelli V8 degli anni '70 e '80.

Stai acquistando una Aston Martin V8?

Aston Martin V8

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Aston Martin!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

L'Aston Martin V8 Zagato era un grande tourer degli anni '80. Solo 52 coupé e 37 deccapottabili furono costruiti tra il 1986 e il 1990. La coupé fu presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 1986, la deccapottabile seguì più tardi. Il V8 Zagato era basato sull'Aston Martin V8, ma con un corpo realizzato dal famoso Zagato. Il design era un'interpretazione moderna e spigolosa dell'Aston Martin DB4 GT Zagato degli anni '1960. Lo Zagato era alimentato da un motore V430 da 8 CV con carburatori Weber a doppio starter, ottimo per una velocità massima di 300 km / h. Era un'auto di lusso con un nuovo prezzo di 156,600 USD. Il convertibile successivo fu venduto per 171,000 USD. Nel 1998, il comico Rowan Atkinson acquistò la prima auto con guida a destra prodotta con il numero di telaio 20013 e lo fece convertire nella specifica C2 della serie Aston Martin Owners Club. La conversione è stata eseguita da Aston Martin Works Service e i costi di conversione totali sono stati pari a circa 220,000 GBP.

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Aston Martin V8 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Aston Martin V8
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Aston Martin V8
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo