NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Austin Healey 100/6

La British Motor Corporation vedeva la Austin Healey come parte integrante della sua formazione, quindi quando la strategia del motore dell'azienda cambiò, fu ovvio che anche la grande auto sportiva avrebbe dovuto cambiare. Nel 1956 il 100/4 divenne Austin Healey 100/6. Il vecchio A90 quattro era considerato obsoleto, quindi fu sostituito con un nuovo sei dritto di circa le stesse dimensioni.

Austin Healey Auto d'epoca in vendita

La riprogettazione includeva un allungamento del passo di 2 pollici e il riposizionamento di alcuni componenti nella coda per fare spazio all'aggiunta di minuscoli sedili posteriori "+ 2". La progettazione per Austin Healey 100/6 era praticamente la stessa del suo predecessore, a parte una nuova griglia ovale, parabrezza fisso, ruote a raggi o dischi in acciaio, e un cappuccio gonfio con una piccola presa d'aria funzionale al davanti. La grande differenza era il nuovo motore a 6 cilindri. Questa era l'unità aziendale di grandi dimensioni della Serie C di BMC; un grande lavoro in ghisa da 2.64 litri con valvegear aereo, più potente dei vecchi quattro (102 contro 90 cavalli). Proprio come su BN2, un cambio a 4 velocità era di serie, sebbene su Austin Healey 100/6 (designato BN4), l'overdrive fosse un'opzione aggiuntiva.

Acquistare un Austin Healey 100/6?

L'autunno 1957 portò due importanti sviluppi. Prima venne una grande mossa strategica quando BMC decise di centralizzare il montaggio di tutte le sue auto sportive; ciò significa che la produzione di Austin Healey si è trasferita da Longbridge alla fabbrica MG di Abingdon. All'incirca nello stesso periodo apparve un motore molto migliorato, con una testata rivista e un collettore più efficiente che aumentò la potenza di picco a 117 CV e offrì una coppia più sportiva. La due posti tornò come aggiunta alla linea nota come BN6, mentre l'assemblaggio del BN4 fu sospeso fino a quando l'inventario esistente non fu cancellato.

AUstin Healey 100-6

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Austin Healey!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Austin Healey 100-6 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Austin Healey 100-6
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Austin Healey 100-6
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo