NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Chevrolet Corvette

La Corvette è un'auto sportiva a due porte. L'auto è stata prodotta dal 1953. La prima generazione della Corvette è chiamata C1. Il modello fu prodotto dal 1953 al 1962. Nei primi due anni, il C1 non includeva un motore V8. Il motore V8 è venuto come un'opzione per l'auto nel 1955 che ha migliorato l'accelerazione dell'auto. Nel 1956, Chevrolet introdusse un nuovo esterno per la Corvette. A partire dal 1956 l'auto ha incluso funzionalità opzionali come alzacristalli elettrici e una trasmissione manuale a quattro velocità. La Corvette fu rivista nel 1958. Gli interni includevano piccoli cambiamenti come un nuovo volante e un cruscotto. Anche l'esterno dell'auto è stato cambiato, ad esempio con un frontale più lungo. La parte posteriore dell'auto fu completamente rivista nel 1961.

Chevrolet Auto d'epoca in vendita

Dal 1963 al 1967 fu prodotta la seconda generazione della Corvette. Il C2 era complessivamente più piccolo del C1. L'auto fu progettata da Larry Shinoda e fu chiamata Sting Ray. Il nome Sting Ray si riferisce all'auto da corsa sportiva Corvette Stingray Racer progettata da Bill Mitchell. La Stingray Racer ha avuto una grande influenza sullo stile della seconda generazione della Chevrolet Corvette. L'auto era una coupé che includeva fari nascosti e prese d'aria non funzionanti. Alla fine del 1963, l'aria condizionata divenne una caratteristica opzionale per l'auto. Nel 1966 l'auto includeva anche poggiatesta opzionali.

Acquistare una Chevrolet Corvette?

La terza generazione della Chevrolet Corvette è stata prodotta dal 1968 al 1982. La C3 è stata la prima vettura a utilizzare la T-top con pannelli del tetto rimovibili. Il motore e il telaio della C3 erano paragonabili al suo predecessore, la C2. La C3 tuttavia aveva un corpo e un interno diversi rispetto alla Corvette C2. La terza generazione usava anche il nome Stingray, ma come una sola parola. Nel 1970, la C3 Stingray fu rivista con miglioramenti come posti riprogettati. L'utilizzo dei paraurti cromati terminò nel 1973. La C4 fu prodotta dal 1984 al 1996. L'auto fu completamente ridisegnata. Il C4 aveva 43 prototipi a causa di problemi di qualità e ritardo della parte.

Chevrolet Corvette

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Chevrolet!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Chevrolet Corvette presso ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Chevrolet Corvette
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Chevrolet Corvette
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo