NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Citroën 2CV

La Citroën 2CV è stata prodotta per oltre 42 anni. L'auto è stata progettata da Flaminio Bertoni. Dopo la morte di Andre Citroën e l'acquisizione della società da parte della Michelin, il nuovo leader di Citroën decise di sviluppare un'auto in grado di supportare la grande quantità di agricoltori che vivevano nelle campagne della Francia. Jacques Duclos ha condotto un'indagine per svelare le esigenze della civiltà francese. Il risultato di tale sondaggio è stato abbastanza chiaro. La civiltà francese non era in grado di permettersi un'auto. Pertanto, Citroën decise di creare un'auto a basso prezzo che fosse in grado di vivere secondo gli standard degli abitanti. Citroën 2CV è stato anche definito ombrello da ruote dal leader del progetto Pierre-Jules Boulanger. L'auto doveva soddisfare due standard, dopo aver preso in considerazione il sondaggio. In primo luogo, l'automobile doveva essere in grado di trasportare più persone e allo stesso tempo trasportare 50 chili di prodotti agricoli. In secondo luogo, l'auto doveva essere abbastanza comoda da consentire al conducente di trasportare un cesto di uova su un campo accidentato senza rotture.

Citroën Auto d'epoca in vendita

Il primo prototipo della Citroën 2CV aveva un solo faro, al fine di risparmiare denaro. Tuttavia, l'auto fu scambiata per una moto che costrinse Citroën a cambiare il prototipo. Nel 1939, Citroën desiderava presentare un prototipo al salone dell'Automobile a ottobre. Tuttavia, a causa del WO II, il Salon fu cancellato e Citroën non fu in grado di presentare il prototipo. Alla fine, Citroën ebbe l'opportunità di svelare l'auto nel 1948 al Salon di Parigi. Nel 1949 il primo 2CV ebbe una velocità massima di 65 km / h (40 mph). L'auto aveva solo un fanale posteriore e la velocità del tergicristallo dipendeva dalla velocità dell'auto. Anche se la 2CV ha subito molte critiche da parte della stampa, l'auto ha avuto un grande impatto sugli abitanti della Francia con un reddito basso. In pochissimo tempo, la produzione è aumentata a oltre 6000 unità nel 1950.

Stai acquistando una Citroën 2CV?

Nel 1948 l'auto fu equipaggiata con un motore raffreddato ad aria da 375 cc, progettato da Walter Becchia e Lucien Gerard. Nel corso degli anni, non sono state apportate molte modifiche al motore. L'unica modifica apportata è stata la capacità del motore. Nel 1955 l'auto ebbe un motore di 425 cc. Tredici anni dopo, nel 1968, l'auto fu dotata di un motore 602 cc. Ciò ha comportato il cambiamento della classificazione fiscale della vettura, che ha portato la vettura a diventare una 3CV. Il nome dell'auto è rimasto lo stesso. Una caratteristica eccezionale dell'auto era la leva del cambio, perché la leva del cambio usciva orizzontalmente dal cruscotto e la sua maniglia curva verso l'alto.

Citroën 2CV

E & R Classics, il tuo specialista Citroën Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Citroën 2CV su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Citroën 2CV
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Citroën 2CV
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo