NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Domenica 6 dicembre EXTRA OPEN dalle 12:00 alle 16:00
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Ferrari 348

La Ferrari 348 è un'auto sportiva a due posti con motore V8 a trazione posteriore a motore centrale, che sostituisce la Ferrari 328 nel 1989 e continua fino al 1995. La 348, targata 348 tb (Trasversale Berlinetta) per la versione coupé e 348 ts ( Spider) per la versione targa, presenta una normale versione da 3.4 litri del motore V4 quad-cam, 8 valvole per cilindro. Come con i suoi predecessori, il numero del modello è stato derivato dalla sua configurazione, con le prime 2 cifre che sono lo spostamento e il terzo è il numero di cilindri. Il motore è stato montato longitudinalmente e accoppiato a un cambio manuale trasversale, come la Mondial t. La "T" nel nome del modello 3 tb e ts si riferisce alla posizione trasversale del cambio.

Auto d'epoca Ferrari in vendita

Lo stile della Ferrari 348 differiva dai modelli precedenti con prese d'aria laterali a strappo e fanali posteriori rettangolari simili alla Ferrari Testarossa. Il 348 era dotato di gestione del motore a doppio computer, freni antibloccaggio a doppia ridondanza e sistemi di climatizzazione e riscaldamento autodiagnostici. I modelli dal 1993 e oltre hanno motorini di avviamento di produzione giapponese e generatori di potenza Nippondenso per migliorare l'affidabilità, nonché la batteria situata nel parafango anteriore sinistro per una migliore distribuzione del peso. Simile al Testarossa ma a partire dal 308 e 328, i radiatori dell'olio e del liquido di raffreddamento sono stati spostati dal naso ai lati, allargando sostanzialmente la vita dell'auto ma rendendo la cabina molto più facile da raffreddare.

Stai acquistando una Ferrari 348?

La Ferrari 348 era dotata di un sistema di olio a carter secco per prevenire la carenza di olio ad alta velocità e in curva dura. Il livello dell'olio può essere controllato con precisione sull'astina di livello solo quando il motore è in funzione grazie a questa impostazione. La Ferrari 348 era dotata di sospensioni regolabili in altezza e di un sottotelaio posteriore rimovibile per accelerare la rimozione del motore per la manutenzione. Questo veicolo serviva anche da mulo di prova per la Ferrari Enzo.

Ferrari 348

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Ferrari!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare una Ferrari 348 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua Ferrari 348
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Ferrari 348
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo