NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Ford Mustang 1966

La Mustang del 1966 debuttò con cambi di assetto moderati tra cui una nuova griglia, ornamenti laterali, copricerchi e tappo del serbatoio. Una trasmissione automatica a tre velocità cruisematica divenne disponibile per il V225 da 8 CV. Il motore con codice K "hipo" 289 è stato offerto con una trasmissione automatica c4, aveva interni più potenti e una trasmissione automatica hipo può essere identificata dalla carcassa esterna del servo è contrassegnata con una "C". L'albero a camme a sollevamento solido di lunga durata che consentiva all'alta velocità di avanzamento 289 di produrre la potenza per cui era noto, non era adatto per un convertitore di coppia automatico a velocità non di stallo. L '"HiPo" potrebbe essere individuato molto facilmente dallo smorzatore di vibrazioni spesso 1 cm (25 pollice), l'assenza di un'unità di avanzamento del vuoto sul distributore a doppio punto.

Ford Mustang auto d'epoca in vendita

Con i coperchi delle valvole spenti, c'è una grande lettera "K" impressa tra le molle delle valvole, che insieme alla vite prigioniera (contro una vite prigioniera per altri 289) per i bilancieri regolabili. Sono state inoltre offerte numerose nuove opzioni di vernice e colori interni, un sistema audio AM / otto tracce e una delle prime radio mono mono AM / FM. Ha anche rimosso il quadro strumenti Falcon; le funzioni precedentemente opzionali, inclusi gli indicatori rotondi e le alette parasole imbottite, sono diventate di serie. La decappottabile Mustang sarebbe la più venduta nel 1966 con 72119 venduti.

Comprare una Ford Mustang del 1966?

I Mustang del 1965 e del 1966 si differenziano per le variazioni esterne, nonostante il design simile. Queste variazioni includono l'emblema sui quarti di pannello dietro le porte. Nel 1965 l'emblema era un singolo pezzo verticale di cromo, mentre nel 1966 l'emblema era più piccolo in altezza e aveva tre barre orizzontali che si estendevano dal design, simile a una "E". Anche le griglie di aspirazione anteriori e gli ornamenti erano diversi. La griglia anteriore del 1965 utilizzava un motivo a "nido d'ape", mentre la versione del 1966 era in stile "scanalato". Mentre entrambi gli anni modello utilizzavano l'emblema "Cavallo e recinto" sulla griglia, nel 1965 c'erano 4 barre che si estendevano da ciascun lato del recinto, mentre nel 1966 queste barre furono rimosse. Il 1966 vide l'introduzione dell'edizione limitata "High Country Special", 333 delle quali furono vendute in Colorado, Wyoming e Nebraska.

Ford Mustang 1966

E & R Classics, il tuo specialista Ford Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Ford Mustang 1966 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Ford Mustang 1966
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Ford Mustang 1966
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo