NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar XK150

La Jaguar XK150 è un'auto sportiva prodotta dalla Jaguar tra il 1957 e il 1961, come successore della XK140. Inizialmente disponibile nelle versioni Fixed Head Coupé e Drophead Coupé, la roadster XK150 OTS (Open Two-Seat) fu lanciata nel 1958. Le coupé erano dotate di sedili posteriori minimi.

Jaguar auto d'epoca in vendita

Sebbene presentasse una somiglianza familiare con l'XK120 e l'XK140, l'XK150 è stato radicalmente rivisto. Un parabrezza di un pezzo ha sostituito lo schermo diviso e la linea dell'ala non è più caduta così profondamente alle porte. Il cofano allargato si aprì fino alle ali e sul Roadster il telaio del parabrezza fu spostato indietro di 1 pollici per allungare il cofano. L'auto era disponibile in rosso, grigio perla, bianco, blu indaco, claret, blu cotswold, nero, grigio nebbia, verde Sherwood, rosso Carmen, British Racing Green, Cornish Grey e Imperial Maroon. Il cruscotto in noce dell'XK4 è stato sostituito da un cruscotto in pelle. Sui primi Drophead Coupé, il cruscotto centrale in alluminio, presentava un'incisione a X simile alla prima E di tipo 140. Le porte più sottili davano più spazio interno. Le sospensioni e il telaio erano molto simili alla XK3.8, lo sterzo era a cremagliera. Il motore standard era il Jaguar DOHC da 140 litri straight-3.4 valutato a 6 SAE CV a 180 giri / min, ma la maggior parte delle auto erano equipaggiate con il motore SE la cui testata modificata (tipo B) e valvole di scarico più grandi aumentavano la potenza a 5750 SAE CV a 210 giri / min. Sono stati installati due carburatori SU HD5500 da 1.75 pollici. Mentre i primi XK6 erano più lenti dei loro predecessori, nella primavera del 150 il deficit fu corretto con un motore a "S" da 1958 litri i cui tre carburatori SU HD3.4 da 2 pollici e la testata del cilindro con attacco diretto aumentarono la potenza fino a 8 CV dichiarati SAE. Per il 250, il motore da 1960 litri fu annoiato a 3.4 litri, classificando questa opzione a 3.8 CV in sintonia standard o 220 CV in forma di "S". Una 265S da 3.8 litri potrebbe superare 150 mph e andare da 135 a 0 mph in circa 60 secondi. Dunlop 7 a quattro ruote con freni a disco è apparso per la prima volta, sebbene teoricamente fosse possibile ordinare un'auto con batteria. La produzione della XK12 terminò nell'ottobre 150 e ammontò a 1960 Roadster, 2265 FHC e 4445 DHC.

Stai acquistando una Jaguar XK150?

Una FHC XK250S da 3.4 litri da 150 CV con differenziale a slittamento limitato fu testata da The Motor nel 1959. Aveva una velocità massima di 132 mph e poteva accelerare da 0 a 60 mph in 7.8 secondi. È stato registrato un consumo di carburante di 22.0 miglia per gallone imperiale. All'epoca era l'auto chiusa più veloce che la rivista avesse mai sottoposto a un test su strada.

Jaguar XK150

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Jaguar!

Clicca qui per vedere il nostro inventario

Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Jaguar XK150 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Jaguar XK150
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Jaguar XK150
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo