NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

MG MGA

La MGA è un'auto sportiva prodotta dalla divisione MG della British Motor Corporation dal 1955 al 1962. Sostituì le più vecchie auto di tipo T e rappresentò una rottura di stile completa dai veicoli più vecchi. L'auto fu lanciata ufficialmente al Motor Show di Francoforte nel 1955. Un totale di 101,081 unità furono vendute fino alla fine della produzione nel luglio 1962, la maggior parte delle quali furono esportate. Solo 5869 auto furono vendute sul mercato interno, la più alta percentuale di esportazione di qualsiasi auto britannica. È stato sostituito dall'MGB.

MG auto d'epoca in vendita

Il design MGA risale al 1951, quando il designer MG Syd Enever creò una carrozzeria snella per la TD Le Mans di George Philips. Il problema con questa vettura era l'elevata posizione di seduta del guidatore a causa delle limitazioni dell'uso del telaio TD. È stato progettato un nuovo telaio con gli elementi laterali più distanti e il pavimento attaccato alla parte inferiore anziché alla parte superiore delle sezioni del telaio. Un prototipo è stato costruito e mostrato al presidente della BMC Leonard Lord. Rifiutò l'idea di produrre la nuova auto poiché aveva appena firmato un accordo con Donald Healey per produrre automobili Austin-Healey 2 settimane prima. Le vendite in calo dei tradizionali modelli MG causarono un cambiamento di cuore e la macchina, inizialmente chiamata serie UA, fu riportata indietro. Essendo così diverso dai vecchi modelli MG, fu chiamato MGA, il "primo di una nuova linea" per citare la pubblicità contemporanea. C'era anche un nuovo motore disponibile, quindi l'auto non aveva l'unità XPAG originariamente prevista ma era equipaggiata con il tipo B-Series aziendale BMC che consentiva una linea del cofano inferiore.

Stai acquistando un MG MGA?

Era un progetto di corpo su telaio e ha usato il motore di "serie B" diritto 4 dalla berlina MG Magnette guidando le ruote posteriori attraverso un cambio a 4 velocità. La sospensione era indipendente con molle elicoidali e bracci trasversali nella parte anteriore e un assale rigido con molle semiellittiche nella parte posteriore. Lo sterzo era a cremagliera. L'auto era disponibile con ruote da strada a raggi o con disco d'acciaio.

MG MGA

E & R Classics, il tuo specialista MG Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto MG MGA su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto MG MGA
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto MG MGA
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo