NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

Acquistiamo e vendiamo auto d'epoca in tutto il mondo
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Porsche 911 (1984-1989)

Con un futuro assicurato in vista per la serie Porsche 911, il 1983 vide il lancio di un sostituto per la serie SC di successo. Era il modello 1984 911 Carrera del 3.2, facendo rivivere il nome Carrera per la prima volta dal 1975. La 911 3.2 Carrera fu l'ultima iterazione della serie 911 originale, con tutti i modelli successivi che presentavano una nuova carrozzeria con nuovo freno, elettronica e sospensioni tecnologie. È stato utilizzato un motore a cilindrata superiore con un sei cilindri piatto contrapposto orizzontalmente da 3.2 litri. Il nuovo volume di 3164 cc è stato ottenuto utilizzando il foro da 95 mm (dal precedente modello SC) combinato con la corsa 1978 mm dell'albero motore Turbo 3.3 del 74.4. Inoltre, i pistoni a cupola superiore hanno aumentato il rapporto di compressione da 9.8 a 10.3: 1. La trasmissione 915 è stata riportata dalla serie SC per i primi 3 anni modello. Sono stati montati nuovi collettori di aspirazione e sistemi di scarico. Nel 1987, la Carrera ottenne un nuovo cambio a 5 marce proveniente da Getrag, modello numero G50 con collaudati sincronizzatori Borg-Warner. Questa versione leggermente più pesante presentava anche una frizione a comando idraulico.

Porsche auto d'epoca in vendita

Con il nuovo motore la potenza è stata aumentata a 207 CV a 5900 giri / min per le auto consegnate negli Stati Uniti e a 231 CV a 5900 giri / min per la maggior parte degli altri mercati. Questa versione della 911 accelerò da 0 a 97 km / h in 5.4 secondi e raggiunse una velocità massima di 240 km / h. I freni a disco furono aumentati di dimensioni e sul motore furono montati tendicatena alimentati ad olio. Per migliorare il raffreddamento dell'olio, un radiatore alettato ha sostituito le linee a serpentina nel parafango del passeggero anteriore. Ciò è stato ulteriormente migliorato nel 1987, con l'aggiunta di una ventola controllata termostaticamente. La raffinatezza di guida e l'affidabilità del motore sono state migliorate con un aggiornamento dei componenti di controllo del carburante e dell'accensione a una L-Jetronic con il sistema di elettronica digitale del motore Bosch Motronics 2. Un miglioramento dell'efficienza del carburante era dovuto al fatto che il DME forniva una interruzione della benzina al superamento. I cambiamenti nella mappa del carburante e nella programmazione dei chip dall'ottobre 1986, hanno ulteriormente migliorato la potenza a 217 CV a 5900 giri / min per le auto consegnate negli Stati Uniti e per altri mercati che richiedono basse emissioni, come la Germania. I chip con mappatura personalizzata rimangono un aggiornamento popolare.

Stai acquistando una Porsche 911? (1984-1989)

Tre modelli base furono disponibili durante gli anni di Carrera; coupé, targa e cabriolet. Quasi indistinguibili dalla SC, gli indizi esterni sono i fendinebbia anteriori, integrati nella mantovana anteriore della Carrera. Modifiche estetiche molto modeste sono state apportate per tutta la durata della Carrera, con una lineetta ridisegnata con grandi prese d'aria che compaiono nel 1986. La Carrera Club Sport del 1987 (340 unità prodotte) è una 911 da collezione che aveva un motore progettato con un limite di giri più alto e sono stati rimossi gli alzacristalli elettrici, i sedili elettrici e la radio per risparmiare 50 kg di peso. La 911 Speedster, una versione a tetto basso della Cabriolet, che era evocativa della Porsche 356 Speedster degli anni '1950, fu prodotta in numero limitato tra gennaio 1989 e luglio 1989 sia come una carrozzeria stretta che un aspetto Turbo, che presentava anche 930 freni, ruote, sospensioni e valenza anteriore. 171 Fu una deccapottabile di 2 posti che ebbe un parabrezza basso spazzato. Alla fine del 1989, la 911 subì una grande evoluzione, con l'introduzione della Porsche 964.

Porsche 911 (1984-1989)

E & R Classics, il tuo specialista Porsche Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare una Porsche 911 (1984-1989) su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Porsche 911 (1984-1989)
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Porsche 911 (1984-1989)
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo