NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

3 ottobre (Giornata dell'Unità Tedesca) APERTO - Domenica 4 ottobre APERTO EXTRA (12: 00-16: 00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Triumph TR6

La Triumph TR6 (1969-1976) è un'auto sportiva a 6 cilindri britannica e il best-seller della gamma TR costruita da Triumph quando la produzione terminò nel luglio 1976. Questo record fu successivamente superato dalla TR7. Dei 94.619 TR6 prodotti, 86.249 sono stati esportati; solo 8.370 furono venduti nel Regno Unito.
La carrozzeria assomigliava molto a quella del modello precedente; la Triumph TR5, ma i lati anteriore e posteriore erano squadrati, secondo quanto riferito da un contratto di consulenza che coinvolge Karmann. Questo è indicato come un dorso in stile Kam, che era molto comune negli anni '1970. La forma del corpo era simile alla TR4 e TR5 ad eccezione della parte posteriore e anteriore.

Triumph Auto d'epoca in vendita

Tutte le auto sportive TR6 presentavano motori a 6 cilindri in linea. Per il mercato statunitense il motore è stato carburato proprio come il solo motore TR250 degli Stati Uniti. Come la TR5, la TR6 è stata iniettata per altri mercati mondiali tra cui il Regno Unito, da cui la designazione TR6PI (iniezione di benzina). Il sistema di iniezione meccanica del carburante Lucas ha aiutato il mercato interno TR6 a produrre 150 CV. Successivamente la variante TR6 non statunitense è stata ridotta a 125 CV per renderla più facile da guidare, mentre la variante USA ha continuato a essere carburata con un semplice.

Stai acquistando un Triumph TR6?

Il TR6 presentava una trasmissione manuale a 4 velocità. Un'unità overdrive opzionale era una caratteristica desiderabile perché offriva ai guidatori una marcia ravvicinata per una guida aggressiva con overdrive disponibile sulla 2a, 3a e marcia superiore sui primi modelli, ma "gambe lunghe" per le autostrade aperte. Il TR6 presentava anche sospensioni posteriori indipendenti a braccio semi-trainato, sterzo a pignone e cremagliera, ruote e pneumatici da 15 pollici, moquette in moquette su pavimenti e bagagliaio / bagagliaio, sedili avvolgenti e una gamma completa di strumentazione. La frenata è stata realizzata con freni a disco nella parte anteriore e freni a tamburo nella parte posteriore. Un hardtop in acciaio di fabbrica era opzionale. La costruzione TR6 era fondamentalmente vecchio stile: il corpo era imbullonato su un telaio invece che i due fossero integrati in una struttura unibody; il cruscotto TR6 era in legno.

Il TR6 può accelerare da zero a 60 mph in 8,2 secondi e ha una velocità massima di 120 mph secondo il magazine Autocar.

Triumph TR6

E & R Classics, il tuo specialista di auto d'epoca Triumph!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Triumph TR6 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Triumph TR6
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua Triumph TR6
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo