NL EN US DE FR PL CZ ES PT IT SE HU GR RO SK JP CN AE IL

Classici E&R
Kleiweg 1 5145NA Waalwijk, Paesi Bassi
+31 416 751 393

14 luglio (giorno della Bastiglia) SHOWROOM APERTO - 21 luglio (festa nazionale belga) SHOWROOM APERTO - luglio e agosto APERTO come al solito
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Volkswagen T2

La 2a generazione della Volkswagen Tipo 2 (nota come T2) fu introdotta nel 1967. Fu costruita in Germania fino al 1979. I modelli prima del 1971 sono spesso chiamati T2a (inizio baia), mentre i modelli dopo il 1972 sono chiamati T2b (fine baia). Questo tipo 2 di seconda generazione ha perso il suo caratteristico parabrezza anteriore diviso, era leggermente più grande e considerevolmente più pesante del suo predecessore. Il nuovo modello si è anche sbarazzato della sospensione posteriore dell'asse oscillante e delle scatole di trasferimento precedentemente utilizzate per aumentare l'altezza di marcia. Al contrario, gli assi a semialbero dotati di giunti a velocità costante aumentavano l'altezza di marcia senza i bruschi cambiamenti nella campanatura della sospensione dell'asse oscillante basata sullo scarabeo.

Auto d'epoca Volkswagen in vendita

Il T2b è stato introdotto mediante un cambiamento graduale nell'arco di 3 anni. I primi modelli presentavano paraurti arrotondati che incorporavano un gradino per l'uso quando la porta era aperta, porte anteriori che si aprivano a 90 ° dal corpo, nessun labbro sulle protezioni anteriori e prese d'aria a mezzaluna nei montanti D. Avevano anche portelli motore unici e fino al 1971 gli indicatori frontali erano bassi sul naso piuttosto che alti su entrambi i lati della griglia dell'aria fresca. Il 1971 Tipo-2 presentava un nuovo motore 1.6L con doppie porte di aspirazione su ciascuna testata ed era classificato DIN a 37kW. Un cambiamento importante è arrivato con l'introduzione dei freni a disco anteriori e dei nuovi volanti con fori di ventilazione dei freni e coprimozzi più piatti. La modifica più evidente del 1972 fu un compartimento motore più grande per adattarsi ai motori più grandi da 1.7 a 2.0 litri della Volkswagen Tipo 4, e un'estremità posteriore riprogettata che eliminò il grembiule posteriore rimovibile. Sicurezza in caso di incidente migliorata grazie a una struttura comprimibile dietro il paraurti anteriore. Ciò significava che T2b era in grado di soddisfare gli standard di sicurezza statunitensi. L'emblema Volkswagen sul davanti è diventato leggermente più piccolo.

Acquistare una Volkswagen T2?

Le successive modifiche al modello furono principalmente meccaniche. Nel 1974 il T2 aveva acquisito la sua forma definitiva. Alla fine degli anni '1970 furono costruiti e testati i primi prototipi di furgoni di tipo 2 con trazione integrale.

Volkswagen T2

E & R Classics, il tuo specialista Volkswagen Classic Car!

Clicca qui per vedere il nostro inventario


Quali sono i vantaggi di acquistare un'auto Volkswagen T2 su ER Classics?
- Un vasto assortimento di auto d'epoca in vendita
- Tutte le auto vengono accuratamente controllate dai meccanici nella nostra officina
- MOT, saldatura e procedimenti interni per la tua auto Volkswagen T2
- I nostri meccanici specializzati di vecchi tempi possono occuparsi di tutti i procedimenti
- Possiamo occuparci delle riparazioni, della manutenzione e delle esigenze personalizzate
- Restauro completo della tua auto Volkswagen T2
- Siamo in grado di consegnare la tua auto d'epoca in qualsiasi paese europeo