27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Austin Healey 100/6

La British Motor Corporation ha visto l'Austin Healey come parte integrante della propria formazione, quindi quando la strategia dell'azienda è cambiata, è stato chiaro che anche la grande vettura sportiva aveva bisogno di un cambiamento. Nel 1956 alla 100/4 successe l'Austin Healey 100-6. La vecchia A90 quattro era considerata obsoleta, quindi fu sostituita da una nuova sei cilindri di circa le stesse dimensioni.

Il 100-6 aveva un allungamento dell'interasse di 2 pollici. Alcuni componenti sono stati riposizionati nella coda per fare spazio ai minuscoli sedili avvolgenti posteriori "+2". In termini di stile, l'Austin Healey 100-6 era più o meno lo stesso del suo predecessore, fatta eccezione per una nuova griglia ovale, parabrezza fisso, scelta di ruote a raggi o a disco in acciaio e un cofano con una piccola presa d'aria funzionale a la parte anteriore. La grande differenza era il nuovo motore a 6 cilindri. Questa era la grande autovettura aziendale della serie C della BMC, un grande cingolo in ghisa da 2.64 litri con sovraccarico, più potente dei vecchi quattro grandi (102 contro 90 cavalli). Come il BN2, una trasmissione manuale a 4 velocità era standard, sebbene sull'Austin Healey 100-6 (designato BN4) l'overdrive fosse un'opzione extra.

L'autunno 1957 portò due importanti sviluppi. Dapprima un'importante mossa strategica, quando BMC decise di centralizzare l'assemblaggio di tutte le sue vetture sportive; ciò significava che la produzione di Austin Healey fu spostata da Longbridge allo stabilimento MG di Abingdon. Più o meno nello stesso periodo, apparve un motore molto migliorato, con una testata ridisegnata e una potenza di picco più efficiente aumentata a 117 CV. La biposto tornò come aggiunta alla linea nota come BN6, mentre l'assemblaggio della BN4 fu sospeso fino allo sgombero dell'inventario esistente.

Acquista una Austin Healey 100-6 classica da E&R Classics

Trovare una Austin Healey che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista una classica Austin Healey 100-6

Auto d'epoca Austin Healey 100-6 di alta qualità a E&R Classics

Tutte le auto classiche da noi offerte, inclusa la Austin Healey 100-6, vengono confrontate con una lista con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi la tua auto d'epoca Austin Healey 100-6

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Austin Healey 100-6, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua attuale auto classica o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto classica, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o scambia Austin Healey 100-6?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche auto d'epoca.

 ER Classics ha la classica Austin Healey 100-6 giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare un classico Austin Healey 100-6 da ER Classics?

- Ampia gamma di classici Austin Healey in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
-Trasporto alla porta in tutto il mondo
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima nuova Austin Healey 100-6, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.