27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Ferrari Testarossa

La Ferrari Testarossa è un'auto sportiva a motore centrale a 12 cilindri. La produzione iniziò nel 1984, come successore della Ferrari Berlinetta Boxer. Prodotto originariamente tra il 1984 e il 1991, con due revisioni del modello dopo la fine della produzione Testarossa e l'introduzione della Ferrari 512 TR e Ferrari F512 M, prodotte dal 1992 al 1996. Erano state prodotte quasi 10,000 Testarossa (512 TR e F512 Ms), rendendolo uno dei modelli Ferrari più prodotti nella storia, nonostante il suo prezzo elevato e il design esotico. La Ferrari F512 M è stata venduta per 220,000 USD nel 1995. La Testarossa è una coupé a 2 porte, presentata al Salone dell'Auto di Parigi nel 1984. Tutte le versioni Testarossa avevano un cambio manuale a 5 marce montato posteriormente. Il layout del motore centrale posteriore e della trazione posteriore mantiene il baricentro al centro dell'auto. La Testarossa originale è stata ridisegnata nel 1992 e rilasciata come Ferrari 512 TR. La F512 M è stata presentata al Salone dell'Auto di Parigi nel 1994. La F512 M è stata l'ultima vettura Ferrari a 12 cilindri con motore centrale, a parte la Ferrari F50, la Ferrari Enzo e Laferrari, con l'ultimo motore boxer della Ferrari. La Ferrari Testarossa è stata sostituita nel 1996 dalla 550 Maranello coupé a motore anteriore. La Testarossa non va confusa con le Ferrari TR "Testa Rossa" della fine degli anni '1950 e dei primi anni '1960, che erano auto sportive GT.

Il nome Testarossa ("testa rossa" in italiano) deriva dai coperchi delle camme verniciati di rosso sul motore piatto 12. La Testarossa affonda le sue radici negli errori della 512i BB del 1981. I problemi da risolvere erano il surriscaldamento del vano motore e la mancanza di spazio per il bagagliaio. Per ovviare a questi problemi, la Testarossa doveva essere più grande del suo predecessore, la Berlinetta Boxer. La Testarossa aveva due radiatori nella parte posteriore con il motore invece di un unico radiatore nella parte anteriore. Un'altra aggiunta unica al nuovo design era uno specchietto retrovisore montato in alto sul lato del guidatore e nel 1987 anche il lato passeggero aveva uno specchietto retrovisore. Come il suo predecessore, la Testarossa aveva sospensioni a doppio braccio oscillante all'anteriore e al posteriore. Quando fu introdotta nel 1985, la Testarossa presentava ruote knockoff in magnesio a bullone singolo che utilizzavano il sistema Michelin TRX. Nel 1986 le ruote avevano lo stesso design, ma un diametro diverso; 410mm, con una larghezza di 200mm davanti e 250mm dietro. La sospensione del modello 1988.5 è stata ridisegnata e le ruote sono state nuovamente modificate dalla configurazione a bullone singolo alla configurazione Ferrari standard a cinque bulloni. La Ferrari Testarossa Spider è l'unica variante decappottabile ufficiale della Testarossa. L'auto è stata realizzata per Gianni Agnelli, allora boss della Fiat, come regalo. La Testarossa Spider aveva un esterno argento, interni in pelle magnolia bianca con una striscia blu scuro sopra i davanzali neri opachi e una capote bianca che poteva essere rimossa e riposta manualmente. Il veicolo fu consegnato ad Agnelli nel 1986. Molti clienti chiesero la propria Testarossa Spider, ma la Ferrari ne rifiutò una. La Spider ufficiale non era meccanicamente diversa dalle normali Testarossa disponibili sul mercato europeo.

Pur avendo successo su strada, la Testarossa non ha fatto la sua comparsa in pista. In qualità di top di gamma della Ferrari negli anni '1980, l'auto ha fatto numerose apparizioni nella cultura pop, in particolare nel gioco arcade OutRun e nella terza stagione di Miami Vice.

Acquista una Ferrari Testarossa da E&R Classics

Trovare una Ferrari che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

acquistare una Ferrari Testarossa

Ferrari Testarossa di alta qualità a E&R Classics

Tutte le vetture da noi offerte, inclusa la Ferrari Testarossa, vengono confrontate con una lista di 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri meccanici. Fornire auto in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto da noi offerte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di una Ferrar 308 o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine, clicca qui

Permuta o vendi la tua Ferrari Testarossa

A ER Classics puoi ovviamente acquistare una Ferrari Testarossa, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o permuta della tua auto, contatta uno dei nostri esperti. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità.

Vendi o permuta a Ferrari Testarossa?

Manutenzione su Ferrari Testarossa

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per una Ferrari Testarossa. Poiché ti piace mantenere la tua Ferrari in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto in un'officina dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto. I meccanici lavorano spesso con le stesse vetture e si sono quindi specializzati nella manutenzione o riparazione di quelle specifiche vetture.

ER Classics ha la Ferrari Testarossa giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Ferrari Testarossa da ER Classics?

- Ampia gamma di auto Ferrari in vendita
- Tutte le auto sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9 

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Ferrari Testarossa, sarai assistito da un nostro esperto. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di veicoli dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.