27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Jaguar XK150

I Jaguar XK150 è un'auto sportiva prodotta da Jaguar tra il 1957 e il 1961, come successore della XK140. Inizialmente disponibile come coupé a testa fissa e successivamente nel 1958 anche come coupé Drophead (XK150 roadster aperto a due posti). I coupé erano dotati di sedili posteriori minimi.

Nonostante le somiglianze con l'XK120 e l'XK140, l'XK150 è stato radicalmente cambiato. Un parabrezza in 1 pezzo ha sostituito lo schermo diviso. Il cofano allargato si è aperto nelle ali e sulla Roadster il parabrezza è stato spostato indietro di 4 pollici per allungare il cofano. L'auto era disponibile in rosso, grigio perla, bianco, blu indaco, Claret, blu Cotswold, nero, grigio nebbia, verde Sherwood, rosso Carmen, verde corsa britannico, grigio della Cornovaglia e marrone imperiale. Il cruscotto in noce XK140 è stato sostituito da un cruscotto in pelle. All'inizio delle coupé Drophead, il cruscotto centrale in alluminio aveva un motivo a X inciso, che ricordava la precedente 3.8 E-type. Le porte più sottili davano più spazio interno. La sospensione e il telaio erano simili a quelli della XK140. Il motore standard era il DOHC da 3.4 litri Jaguar, ma la maggior parte delle auto era equipaggiata con il motore SE, con una testata modificata (tipo B) e valvole di scarico più grandi. Sono stati installati due carburatori SU HD1.75 da 6 pollici. Sebbene i primi XK150 fossero più lenti dei loro predecessori, il deficit fu corretto nella primavera del 1958 con un motore "S" da 3.4 litri. Nel 1960 il motore da 3.4 litri fu portato a 3.8 litri. Un 3.8S da 150 litri è andato oltre 135 mph e da 0 a 60 mph in circa 7 secondi. Per la prima volta apparvero i freni a disco Dunlop 12 a quattro ruote, sebbene in teoria fosse possibile ordinare anche un'auto con freni a tamburo. La produzione della XK150 terminò nell'ottobre 1960. Furono prodotti un totale di 2265 Roadster, 4445 FHC e 2672 DHC

Un XK250S FHC da 3.4 litri da 150 CV fu testato da The Motor nel 1959. Aveva una velocità massima di 132 mph e poteva accelerare da 0 a 60 mph in 7.8 secondi. È stato registrato un consumo di carburante di 22.0 miglia per gallone imperiale. A quel tempo, era l'auto chiusa più veloce che la rivista avesse sottoposto a un test completo su strada.

Acquista il classico Jaguar XK150

Trovare un Jaguar XK150 che fa per te è la priorità numero uno. La ricerca dell'auto dei tuoi sogni inizia spesso online. ERClassics ha fatto tutto il possibile per darti un'idea delle auto, quindi ogni auto sul nostro sito è dotata di un reportage fotografico, immagini a 360 gradi, un video e si possono trovare informazioni di base sull'auto. Preferiresti vedere l'auto fisicamente? Quindi puoi visitare il nostro showroom a Waalwijk, nei Paesi Bassi. Controlla il nostro sito web per gli orari di apertura.

Acquista il classico Jaguar XK150

Di alta qualità Jaguar Auto classiche XK150 a E&R Classics

Tutte le auto d'epoca da noi offerte, compresa la Jaguar XK150, vengono confrontati con una lista con 125 punti. Questa valutazione viene eseguita da uno dei nostri tecnici. Fornire auto d'epoca in perfette condizioni è di grande importanza per ERClassics. Le auto d'epoca da noi proposte sono quindi di alta qualità. Se desideri maggiori informazioni sulla manutenzione di un'auto d'epoca o se ti stai chiedendo cosa fanno i meccanici nelle officine di auto d'epoca, clicca qui.

Permuta o vendi il tuo Jaguar Auto d'epoca XK150

Da ER Classics puoi acquistare a Jaguar, ma offriamo anche la possibilità di vendere la tua auto d'epoca attuale o di permutarla. Se desideri maggiori informazioni sulla vendita o la permuta della tua auto d'epoca, contatta uno dei nostri esperti di auto d'epoca. Ovviamente puoi anche visitare il nostro showroom per discutere le possibilità

Vendi o scambia il classico Jaguar XK150?

Manutenzione su auto d'epoca

Ovviamente ogni auto ha bisogno di manutenzione e a volte può capitare che qualcosa debba essere riparato. Non è diverso per un'auto classica. Poiché ti piace mantenere la tua auto d'epoca in ottime condizioni, un buon garage è importante. Qualsiasi garage può fornirti la manutenzione, ma a volte hai solo bisogno di quel tocco in più di specializzazione, quindi puoi scegliere di portare la tua auto d'epoca in un'officina di auto d'epoca dove si concentrano su 1 marca o tipo di auto d'epoca. I meccanici lavorano spesso con le stesse auto d'epoca e si sono quindi specializzati in manutenzioni o riparazioni su quello specifico veicolo.


Jaguar XK150

ER Classics ha il classico giusto Jaguar XK150 per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare a Jaguar XK150 classico a ER Classics?

- Un vasto assortimento di Jaguar classici in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bella novità Jaguar XK150, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.