27 aprile (Kings Day) SHOWROOM CHIUSO - 1 maggio (Labour Day) SHOWROOM APERTO - domenica 5 maggio APERTO EXTRA (10:00-14:00)
Vai all'inventario Vendi la mia macchina

Volkswagen Karmann Ghia

La Volkswagen Karmann Ghia è un'autovettura venduta tra il 1955 e il 1974 dalla Volkswagen ed era disponibile come 2+2 coupé o cabriolet con la combinazione di telaio e meccanica della Tipo 1 (Maggiolino), styling di Luigi Segre della Carrozzeria Ghia italiana e carrozzeria costruita a mano dal carrozziere tedesco Karmann. La Karmann Ghia fu internamente designata come Tipo 14. Più tardi, nel 1961, Volkswagen introdusse una variante, la Tipo 34, con carrozzeria angolare e basata sulla piattaforma di Tipo 3 di recente introduzione.

La produzione raddoppiò poco dopo la sua introduzione e divenne l'auto più importata negli Stati Uniti. Il designer industriale americano Walter Dorwin Teague ha selezionato Karmann Ghia per la sua lista dei prodotti più belli al mondo.

In Germania furono prodotte oltre 445,000 Karmann Ghia, ad eccezione della variante Tipo 34. Karmann Brazil ha prodotto 41,600 auto per il mercato sudamericano tra il 1962 e il 1975.

La VW Karmann Ghia debuttò nell'ottobre 1953 al Salone dell'Auto di Parigi come concetto di stile per Ghia di Luigi Segre.

All'inizio degli anni Cinquanta, la Volkswagen produsse la sua auto economica, la Tipo 1 (Maggiolino).
Più tardi, durante la prosperità del dopoguerra, i dirigenti della Volkswagen suggerirono di aggiungere una Halo Car alla gamma di modelli, affidata in outsourcing al carrozziere tedesco Karmann per lo sviluppo.

Il design e il prototipo furono ben accolti dai dirigenti Volkswagen e nell'agosto 1955 la prima Karmann Ghia fu prodotta a Osnabrück, in Germania. Più di 10,000 auto sono state vendute nel primo anno.

La Karmann Ghia è stata commercializzata come una pratica ed elegante 2+2 piuttosto che come una vera auto sportiva. La cilindrata della Volkswagen crebbe contemporaneamente al Maggiolino.

Karmann Ghia Cabriolet

Nell'agosto 1957, la Volkswagen introdusse una versione cabriolet della Karmann Ghia. I cambiamenti esterni arrivarono nel 1961; alette più larghe per le griglie, fanali posteriori rotondi più grandi e fari spostati in una posizione più alta. Il designer italiano Sergio Sartorelli, designer della Type 34, ha curato i vari restyling della Karmann Ghia Cabriolet.

La cabriolet Karmann Ghia del 1967 ha guadagnato fama sulla televisione americana come l'auto guidata dall'agente CONTROL 86 Maxwell Smart nei titoli di testa della terza e quarta stagione di Get Smart.

Nel 1970, la Volkswagen introdusse fanali posteriori più grandi con luci di retromarcia integrate e indicatori di direzione avvolgenti più grandi. Nel 1973, il modello statunitense è stato modificato con paraurti ad assorbimento di energia, per ordine della National Highway Traffic Safety. Alla fine del 1974 la vettura fu sostituita dalla Porsche 914 e dalla Scirocco su base Golf/Rabbit.

Acquista Volkswagen Karmann Ghia Coupé o Cabriolet

Da E&R Classics troverai vari modelli Volkswagen Karmann Ghia, dalla Coupé alla Cabriolet. Vogliamo assicurarci che tu acquisti la classica Karmann Ghia che fa per te. Ecco perché abbiamo messo insieme un ampio reportage fotografico sul nostro sito di ogni Karmann Ghia che offriamo. Se preferisci ammirare fisicamente questa bellissima auto d'epoca, sei il benvenuto nel nostro showroom a Waalwijk.

Se sei in possesso di una bellissima Karmann Ghia, puoi ovviamente farne quello che vuoi. Ad esempio, puoi partecipare a un raduno di auto d'epoca, goderti una vacanza con l'auto d'epoca o unirti a una Karmann Ghia club di auto d'epoca. In questo modo puoi condividere la tua passione per la Karmann Ghia con altri appassionati.

Acquista il classico Karmann Ghia

Auto d'epoca Karmann Ghia di alta qualità presso E&R Classics

A E&R Classics, tutte le auto d'epoca vengono controllate su 125 punti da uno dei nostri meccanici esperti. I modelli Karmann Ghia che offriamo sono di alta qualità e spesso ampiamente restaurati. Sia otticamente che tecnicamente questi classici sono in ottime condizioni. Dopotutto, la qualità dei classici è la nostra priorità numero uno.

Permuta o vendi la tua auto d'epoca Karmann Ghia

Oltre ad acquistare auto d'epoca Karmann Ghia, puoi contattarci anche per la vendita e/o permuta della tua Volkswagen Karmann Ghia. Non esitare a contattare uno dei nostri esperti di auto d'epoca per ulteriori informazioni sulla vendita e/o permuta della tua Volkswagen d'epoca. Siamo specializzati nella registrazione e nelle ispezioni ed è possibile il trasporto in tutto il mondo fino alla tua porta di casa.

Vendere o scambiare Volkswagen Karmann Ghia d'epoca?

VW Karmann Ghia 

ER Classics ha la Volkswagen Karmann Ghia classica giusta per te!

Clicca qui per il nostro magazzino

Quali sono i vantaggi di acquistare una Volkswagen Karmann Ghia classica presso ER Classics?

- Ampia gamma di Volkswagen classiche in vendita
- Tutte le auto d'epoca sono state accuratamente controllate dalla nostra officina
- Officina propria con 20 meccanici
- Registrazione e sopralluoghi
- Trasporto in tutto il mondo fino alla porta
- Alta qualità e servizio
- Opzioni di permuta
- I clienti ci valutano con un 8.9

Il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa

Se stai cercando una bellissima Volkswagen Karmann Ghia, sarai assistito da uno dei nostri esperti di auto d'epoca. ERclassics è specializzata nell'acquisto e vendita di auto d'epoca dal 2008 e può giustamente definirsi il rivenditore di auto d'epoca online numero 1 in Europa.