1 maggio (Festa dei Lavoratori) SHOWROOM APERTO - Domenica 5 maggio EXTRA APERTO (10:00-14:00) - 9 maggio (Ascensione) SHOWROOM CHIUSO


Rob Adrianansen

Mi chiamo Rob Adriaansen, meccanico a tutto tondo di ERclassics. Ho seguito il corso di Autoveicoli e dopo la mia formazione ho iniziato a lavorare come meccanico presso un'autofficina a tutto tondo. Dopo aver lavorato per un po' come meccanico, ho iniziato a studiare tecnologia di volo e mi sono occupato della manutenzione del velivolo Pilatus PC-7. Questi velivoli sono utilizzati dalla Royal Netherlands Air Force come velivoli da addestramento. Successivamente ho lavorato per un po' su turbine a gas di aerei commerciali per varie compagnie aeree. Dopo le auto e gli aeroplani ho pensato che fosse il momento delle barche e ho lavorato per anni sui motori marini nel settore della nautica da diporto. Questo variava dal lavoro su un piccolo motore fuoribordo ai grandi motori da 13.0 litri di super yacht.

Dopo il mio lavoro nella nautica da diporto, ho scelto per me stesso di lavorare nel settore delle auto d'epoca. Ero solito restaurare una MG MGA con un amico e da allora sono andato pazzo per le auto d'epoca. Mi è sempre rimasto impresso nella mente che volevo fare il passo successivo per lavorare con le auto d'epoca. Ora che lavoro in E&R Classics, ho finalmente potuto trasformare la mia passione nel mio lavoro. Non mi pento di aver fatto questo passo per un secondo!

Qual è stata la tua prima macchina e che ricordi ne hai?
La mia prima auto è stata una Mitsubishi Colt del 1982. Questa era la mia macchina quotidiana, quindi ho subito imparato ad armeggiare con auto e auto d'epoca. Non sono mai andato in garage, ma ho sempre cercato di fare la manutenzione e le riparazioni da solo. In parte a causa di ciò, è nata la mia passione per le auto d'epoca e l'armeggiare con le auto d'epoca.

Qual è l'auto dei tuoi sogni?
L'auto dei miei sogni in assoluto è una Jaguar E-Type Serie 3 V12 in British Racing Green. Oltre all'aspetto di questa British Classic Car, adoro il V12. Adoro la fluidità del funzionamento di questo motore. Potresti quasi lasciare una moneta in posizione verticale sul motore.

Supponi di dover dare un passaggio a qualcuno. Chi sarebbe e perché?
Se potessi dare un passaggio a qualcuno sarebbe il cantante olandese Frans Bauer. Non tanto perché mi piace la sua musica, ma perché penso che abbia una grande personalità. È sempre allegro e pronto a ridere. So anche che ama assolutamente la BMW. Mi piacerebbe fare un giro con Frans Bauer su una BMW classica.

Qual è il tuo miglior ricordo legato all'auto?
Il mio miglior ricordo legato all'auto è un viaggio attraverso i Paesi Bassi in una Subaru Mini Jumbo. La Subaru Mini Jumbo era già un'apparizione speciale all'epoca e abbiamo attirato molta attenzione lungo la strada. Il fedele motore a 2 cilindri mi ha regalato una vacanza fantastica che non dimenticherò mai.

Cosa rende una giornata lavorativa alla E&R Classics così divertente per te?
Quello che mi piace del lavoro in ERclassics è la diversità nel mio lavoro. Nessun giorno è lo stesso e amo improvvisare e armeggiare finché non trovo il problema. Non c'è niente come la sensazione di un'auto che torna come nuova quando viene consegnata a un cliente soddisfatto.